Le Opere

Le opere di Artesella sono delle sculture fatte di sassi, foglie e legno. Questo progetto vuole ricordarle attraverso inchiostri colorati e pagine di carta riciclata, una guida poetica e visiva.

Il Ritmo

Il progetto editoriale è scandito da delle doppie pagine che vanno di anno in anno, partendo dal 1986 e ripercorrendo la storia di questo meraviglioso Museo a cielo aperto del Trentino.

Il Paesaggio

All'interno del libro le illustrazioni raffigurano anche i paesaggi che racchiudono questa magica realtà. I borghi, le strade, gli alberi e i masi sperduti nelle grandissime distese di prati verdi.


La Leggenda di San Romedio è un autoproduzione realizzata all'interno del Biennio Specialistico all'ISIA di Urbino nel 2019. Il Sedicesimo intende raccontare il Santo eremita della Val di Non (Trentino Alto adige) anche ai più piccoli, avvicinandoli ad una storia non così nota e scontata a tutti. I disegni infatti si sono ispirati alla leggenda che da secoli viene tramandata ed il testo riadattato con un linguaggio più semplice e scorrevole, accessibile a tutti. Le illustrazioni sono stampate una ad una in serigrafia con colori tipografici: rosso, bianco e blu.